Condizioni
Generali di Utilizzo e Vendita
Le presenti
Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali
esistenti tra Agriviva Srl di (di seguito denominata Agriviva Srl) e
l’autore dell’ordine (di seguito denominato Cliente) i cui dati
personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo
d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme
alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le
presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche
rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o
regolamenti.
Con il presente contratto, Agriviva Srl offre
i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da
considerarsi parte integrante del contratto. Il contratto stipulato
tra Agriviva Srl e il Cliente deve intendersi concluso con
l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Agriviva
Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti
comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine
nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso
visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui
fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche
dei prodotti, e le presenti Condizioni Generali nella loro
interezza.
Il Cliente dichiara di non avere inserito nel
modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i
dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Agriviva
Srl si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed
abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché
la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno
carattere essenziale per Agriviva Srl, che si riserva il diritto, in
caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il
contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento
del danno.
Se il Cliente è consumatore, una volta
conclusa la procedura di registrazione al sito o di acquisto,
provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque
conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto
di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del DL 185/1999 sulle vendite a
distanza.
Registrazione al
Sito
La registrazione al sito non è
obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente
sul Sito ed effettuare un ordine via internet senza essere
registrati, oppure il Cliente potrà utilizzare altri metodi di
acquisto (e-mail, fax, telefono).
Nella fase di
registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari
alla gestione dei suoi ordini on line, e indicare un indirizzo e-mail
e una password che gli consentiranno di accedere al proprio carrello
per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e
tranquillità.
Dopo la registrazione, il Cliente riceve
una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al
carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e
la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va
effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al
proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo
pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.
Password
dimenticata:
Se il Cliente non ricorda la
password, può ciccare sul link “Hai dimenticato la password?” e
inserire l’indirizzo e-mail usato al moment della prima
registrazione. Il sistema invierà una nuova password all’indirizzo
e-mail del Cliente.
Modifica
dati del Cliente:
Il Cliente registrato può modificare in qualsiasi momento i propri dati tramite il link “Il mio Account” presente nel Sito. Inoltre il Cliente può indicare nella sua Rubrica differenti indirizzi per il recapito dei prodotti ordinati.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Agriviva Srl, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibili sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare l’ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Agriviva Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora l’ordine dovesse superare la quantità presente in magazzino, il Cliente verrà informato via e-mail o telefonicamente della eventuale futura disponibilità del bene e dei tempi di approvvigionamento. Nei casi in cui il Cliente acquisti prodotti In Arrivo/Prenotabili, verrà successivamente messo al corrente dei tempi di consegna, normalmente non superiori ai 10-15 giorni.
Prezzi in Catalogo
Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa e valgono esclusivamente per acquisti su Internet. Agriviva Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e quella in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema.
Tutti i prezzi indicati nel Sito sono espressi in Euro seguendo le regole comunitarie ed arrotondando a due cifre decimali il prezzo unitario comprensivo di tasse.
Modalità di Acquisto e di Pagamento
Per informazioni su come effettuare l’ordine e sulle modalità di pagamento, consultare la pagina Ordini e Pagamenti
Accettazione ed Evasione dell’ordine
Agriviva Srl si riserva di accettare solo gli ordini con consegna in territorio Italiano, Europeo, San Marino e Città del Vaticano, provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia), che abbiano compiuto la maggiore età.
Agriviva Srl si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Agriviva Srl ; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di Agriviva Srl.
Agriviva Srl provvede, a fronte della verifica della disponibilità dei prodotti e della notifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’invio di una e-mail di accettazione dell’ordine e all’evasione degli stessi dal lunedì al giovedi, dalle h 08.00 alle h 14.00
Spedizione e Consegna dei prodotti
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito, vengono calcolate automaticamente on-line durante la procedura d’ordine, in base al peso totale della merce ordinata, al Paese e Zona di appartenenza, al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Nel caso di acquisti di merce particolarmente ingombrante, fragile, pesante o costosa, le spese di spedizione potranno subire delle modifiche che vi verranno comunicate tempestivamente nella e-mail di accettazione dell’ordine.
Agriviva Srl si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Agriviva Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine per assenza dello stesso o per errato indirizzo specificato dal Cliente, l’ordine verrà automaticamente annullato e le spese di spedizione verranno addebitate comunque al Cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
-
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre: - esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
- oppure respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui
il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato
di informare Agriviva Srl scrivendo a info@agrivivasrl.it
-
Rilascio fattura accompagnatoria
Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, Agriviva Srl emette Scontrino Fiscale oppure, su richiesta per Clienti con Partita Iva, regolare fattura quietanziata, per la quale faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato.
Riserva di proprietà
Agriviva Srl si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della Agriviva Srl.
Applicazione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella ordinata o non corrisponda alle sue aspettative. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, mediante e-mail all’indirizzo info@agrivivasrl.it , da confermare nelle 48 ore successive mediante comunicazione scritta firmata inviata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Agriviva Srl, Via Cupe Superiore 38, 84025 Eboli (SA). Nella lettera dovranno essere indicate: Numero d’Ordine, la Data dell’Ordine, i Prodotti acquistati, la volontà di recedere dall’acquisto, e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive, fornendo un numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto non è possibile esercitarlo solamente su una parte del prodotto acquistato;
-
il diritto non si
applica per i prodotti confezionati su misura o chiaramente
personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o
rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;
-
il bene acquistato
dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo,
eventuale documentazione e dotazione accessoria), assieme al numero
di RMA;
-
come previsto
dalla normativa, le spese di spedizione relative alla restituzione
del bene sono a carico del Cliente;
-
la spedizione, fino
all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto
la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento
del bene durante il trasporto, Agriviva Srl darà comunicazione al
Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei
propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente
denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità,
il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua
restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di
recesso. Agriviva Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti
o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Agriviva Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese necessarie al ripristino;
-
qualora Agriviva Srl
abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede,
provvederà a rimborsare al Cliente l’importo relativo (detratte
eventuali somme per il ripristino dell’imballo), a mezzo Bonifico
Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso
tramite raccomandata e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà
cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie
(Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine)
sulle quali ottenere il bonifico.
Il mancato rispetto dei termini e delle modalità sopra indicate implica l’inefficacia del recesso. In questo caso Agriviva Srl invierà una comunicazione via e-mail al Cliente e provvederà a restituirgli il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Esonero da responsabilità
Agriviva Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Agriviva Srl. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti in catalogo sono indicative. Le dimesioni delle piante possono variare in base al periodo di coltivazione e di eventuali potature della stessa pianta. Le misure indicate variano di pianta in pianta. Tutte le misure indicate sono con vaso incluso. Le misure 10-25cm delle piante sono indicative e non sempre possono essere rispettate in quanto trattandosi di piante non sempre è garantita la crescita indicata in ogni singola pianta. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Agriviva Srl non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.
Agriviva Srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003. Titolare del trattamento dei dati è Agriviva Srl, Via Cupe 38, 84025 Eboli (SA)
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali da consultare la sezione del Sito Informazioni sulla Privacy
Assistenza Clienti
Per eventuali richieste, reclami problemi, potete contattare il Contact Center all’indirizzo di posta elettronica info@agrivivasrl.it
Normativa vigente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Agriviva Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare della Agriviva Srl.